Cesare Vitali
Io e Tu
il Regisole memorie
Un’inossidabile storia d’amore. Musica, libri, viaggi e teatri. Una storia forse regolare, forse coraggiosa. Io e Tu sono ragazzi negli anni Settanta. Il loro è un meraviglioso colpo di fulmine, e non si attenuano col tempo complicità, affetto e passione. Dopo quasi quarant’anni un altro fulmine di altra e diversa natura: «Loris se ne va con la leggerezza di un soffio di vento». L’impellenza di elaborare il lutto, la necessità di trattenere il ricordo, porta il suo compagno a ripercorrere i tanti avvenimenti a cavallo del secolo. Cesare Vitali racconta in primis a se stesso, la vita di questa – forse straordinaria – coppia omosessuale, accompagnando il lettore con aneddoti dal loggione della Scala o da spiagge tropicali, ma anche dal divano di casa. Testimoniando di incontri amicali o di impegno civile, ci porta a nuove e più ampie riflessioni sul significato dell’essere umani.
|
:::
acquista Io e Tu su ibs.it «
:::
 |
Cesare Vitali (Pavia 1948, a destra nella foto) è insegnante di lettere, e appassionato di teatro. Io e tu è il suo primo libro.
Qui è con Loris Della Mariga, suo compagno di una vita.
|
:::
casa editrice effigie il catalogo
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...
Correlati
Tag: casa editrice effigie, Cesare Vitali, gli autori di effigie, i titoli di effigie, il Regisole, io e tu, libri effigie
This entry was posted on 5 aprile 2016 at 17:37 and is filed under autori, effigie edizioni, effigiedizioni, titoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.
7 giugno 2016 alle 16:59
[…] Vitali, Io e tu, Effigie 2016, pp. 117, […]